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Gestione dei reclami

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Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti

 ll contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi  all'Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all'intermediario o all'impresa di assicurazione.

 Il responsabile della funzione incaricata della gestione dei reclami è PENNA RENATO.

 La funzione della gestione reclami non è esternalizzata.

 Qualora il reclamo sia inoltrato all'intermediario può essere inviato con le seguenti modalità a uno dei seguenti   indirizzi:

 Modalità di trasmissione del reclamo e recapiti
 
 POSTA ORDINARIA O RACCOMANDATA:       CORSO ITALIA 72 ACQUI TERME (AL)
 
 POSTA ELETTRONICA:                                     [email protected]

 POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:             [email protected]


 L'intermediario è tenuto a dare risposta scritta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
 Il contraente, l'assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi   soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell'intermediario), di rivolgersi a:

                                         IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma
                                                (fax: 06 42133206, pec:
[email protected], Info su: www.ivass.it)

 allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'impresa preponente.
 L'informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera   collaborazione ai sensi dell'art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.